Con AIDUS vogliamo andare a colmare, un passo alla volta, tutti quei vuoti di comunicazione che ogni giorno le persone sorde incontrano per poter usufruire dei servizi che la nostra città offre. Fornire una reale accessibilità in ogni ambito è il nostro sogno più grande. Per ottenerlo stiamo costruendo una rete sempre più fitta di collaborazioni sul nostro territorio. Una rete che coinvolge le istituzioni, ma anche i privati e tutte le altre associazioni che si occupano di inclusione. Insieme a queste vogliamo lavorare a stretto contatto per dare ai sordi le stesse possibilità degli udenti e semplificare la loro vita quotidiana.

Soenergy logo

SoEnergy, grazie al patto stretto con AIDUS, offrirà il primo servizio di informazioni e assistenza clienti accessibile in LIS!

AIDUS ha collaborato con SoEnergy, fornitore di servizi Luce e Gas, per attivare uno sportello di informazioni in LIS, fornendo consulenza per la scelta delle migliori modalità di comunicazione e supporto nei confronti degli utenti sordi. Si è andato così a completare l’impegno e la sensibilità che erano già parte integrante della loro filosofia aziendale.

Proprio all’interno dello staff di SoEnergy è infatti presente un’interprete di Lingua dei Segni, Adele Mercorella, che sarà disponibile in presenza, presso lo sportello di Ferrara, per la consulenza e l’assistenza in merito a tutte le pratiche legate al consumo di luce e gas.

Ma ci sarà anche la possibilità di comunicare a distanza tramite smartphone, pc e webcam!

Per ogni informazione in merito a tariffe e servizi è attivo il numero

344.341.93.87

per messaggi WhatsApp e SMS

oppure tramite e-mail all’indirizzo

ferrara@soenergy.it

A breve, sarà possibile anche comunicare in diretta con l’operatore in videochiamata, ad esempio tramite Skype, in orari e giorni prestabiliti.

Aidus e SoEnergy promuoveranno inoltre con regolarità seminari di approfondimento sulle tematiche legate ai servizi luce e gas, al risparmio energetico, alla tutela dell’ambiente e alle novità normative.